Rovato 5 stelle

24 aprile 2012

Cementificazione del territorio

Archiviato in: Ambiente,Economia,Rovato 5 stelle,Societa — rovato5stelle @ 07:32
Tags: , ,

L’ultimo PGT a Rovato ha avuto l’introduzione ha avuto un particolare riguardo al “contenimento del consumo del suolo agricolo” che come contenuto anche nel programma di Rovato Civica crediamo e speriamo si traduca nella impossibilità di poter convertire in futuro ulteriori aree agricole in aree edificabili è una ottima notizia.

In passato abbiamo già trattato diverse volte il tema del consumo di territorio, e abbiamo scoperto che l’incredibile situazione attuale ( migliaia di metri quadrati edificati a metà, incompleti e abbandonati ) deriva dal vecchio PGT Manenti del lontano 2002 ( Manenti,  si avete letto bene, il candidato della Lega Lombardo veneta ).

Manenti prima di candidarsi e scrivere sui volantini “Puliamo Rovato dai parassiti” dovrebbe quanto meno prima di tutto scrivere una lettera di scure ad ogni abitante per le conseguenze del suo vecchio PGT che sono sotto gli occhi di tutti. Si sarà reso conto dopo 10 anni che quel PGT ha distrutto Rovato?

Nel vecchio post il vice sindaco Bergomi sosteneva “Il Piano Regolatore Generale precedente autorizzato dall’amministrazione Manenti alla vigilia delle elezioni comunali del maggio 2002 non è ancora totalmente espresso in termini di volumetria assegnata ma ha già dimostrato la sua megalomania. Leggendosi il PRG si evince chiaramente la volontà di portare in pochi anni un paese di 14.000 abintanti a una crescita oltre i 20mila, con due-tre -quattro zone industriali, con una viabilità automobilistica incomprensibile e una totale assenza di pianificazione di mobilità ciclopedonale”.

Quindi arriviamo alla prossima domanda per ogni lista. Le prossime liste proseguiranno con il blocco del consumo di territorio, e quindi del futuro blocco a conversioni di aree agricole in aree edificabili? Ogni commento come al solito è ben accetto.

About these ads

2 commenti »

  1. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Commento di icittadiniprimaditutto — 24 aprile 2012 @ 10:21 | Rispondi

  2. [...] pensa il candidato sindaco della speculazione edilizia approvata dalla vecchia giunta Manenti che ha portato la situazione attuale di abbandono di intere aree di Rovato convertite in aree edificabili ma abbandonate a metà o anche [...]

    Pingback di Puliamo Rovato dai Parassiti? « Rovato 5 stelle — 3 maggio 2012 @ 17:42 | Rispondi


RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The Rubric Theme. Blog su WordPress.com.

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 50 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: