Rovato 5 stelle

18 settembre 2010

Resoconto manifestazione Adro

Filed under: Franciacorta,Good News,Manifestazioni,Rovato 5 stelle — rovato5stelle @ 12:40
Tags: , ,

Stamattina nonostante la forte pioggia centinaia di persone si sono date appuntamento via internet per manifestare il proprio disappunto verso la presenza di simboli di partito all’interno di una scuola pubblica ad Adro.

Durante il presidio non sono mancati Inni d’Italia e cori “Fuori la Lega dalla scuola“. Discussioni animate  sono nate quando “Padani d.o.c” hanno cercato di intraprendere un tentativo di giustificazione alla presenza di simboli di partito nella scuola pubblica.

Oggettivamente l’ignoranza mostrata da alcune persone ha raggiunto limiti che si pensavano inarrivabili, e addirittura alcuni esponenti delle forze dell’ordine, esterefatti nell’udire le loro risposte, allargavano le braccia dicendo “un muro si può abbattere solo con uno scalpello“.

Quando i padani doc vengono incalzati da domande come: “Ma lo sapete che il marchio della lega è un marchio registrato come Barilla?”, “Vi piacerebbe se sul banco di suo figlio ci fosse il simbolo di un altro partito?”, oppure “Diteci un buon motivo per cui su un banco di un bambino ci deve essere un logo di un partito?” vacillano nelle risposte evidenziando come sempre una vero e proprio dramma di base culturale.

Una risposta che ha colpito è stata “Cosa c’è di male? Cosa abbiamo fatto per essere invasi?“. Il male è che se passa questa vicenda come un fatto normale qualsiasi altro sindaco potrà sentirsi autorizzato a bollare la propria scuola come PD, PDL, LEGA, A, B o C o con qualsiasi altro logo di partito. La scuola è pubblica. Punto.

Unica nota negativa la presenza di varie bandiere di diversi partiti politici che visto l’oggetto della manifestazione sembravano proprio senza senso. All’incontro erano presenti anche gli esponenti del popolo viola di Brescia e anche Piero Ricca di Qui Milano Libera.

Video di sky TG 24 | Galleria Repubblica | Video Repubblica | Galleria Corriere | Condividi su FACEBOOK

Annunci

1 commento »

  1. pienamente d’accordo sulla presenza delle bandiere partitiche, infatti poi sono state abbassate x lasciare spazio solo a quelle dell’italia.

    Commento di annalisa — 18 settembre 2010 @ 14:07 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: