Rovato 5 stelle

18 ottobre 2010

Linux Day 2010 a Brescia

Filed under: Good News,informatica — rovato5stelle @ 12:37
Tags: , ,

Si svolgerà sabato 23 ottobre il Linux Day. Una manifestazione italiana che ha lo scopo di promuovere il sistema operativo GNU/Linux e il software libero, e consiste in un insieme di eventi contemporanei organizzati in diverse città italiane.

Nell’ambito della Giornata Nazionale di Linux e del Software Libero, promossa da ILS, il LugBS organizza il suo quattordicesimo Linux Day. La manifestazione ha luogo Sabato 23 Ottobre 2010, dalle 14 alle 18, presso l’istituto ITIS Castelli (sito in via Cantore, 9 a Brescia).

Tutti i linux day a livello italiano | Dettagli dell’evento di Brescia

Dettagli dell’evento di Brescia:

L’incontro è completamente libero, gratuito e aperto a tutti. Si vuole replicare la struttura dell’edizione precedente, ovvero sfruttando una zona per le presentazioni classiche degli oratori, ed un ambiente aperto per poter pasticciare con mano (su computer d’altri…).

La giornata si articola in due momenti:

  • dalle 10 alle 12: sessione rivolta ai soli docenti di scuole di ogni ordine e grado, costituita da brevi talk che introdurranno programmi didattici e progetti di inserimento del software libero all’interno della scuola. In particolare si evidenziano gli interventi di Ivana Sacchi, autrice di programmi liberi per la didattica, e del prof. Matteo Ruffoni, anima del progetto relativo alla Lavagna Digitale a basso costo. L’incontro, grazie alla sezione bresciana di Mathesis, è valido per l’aggiornamento dei docenti: è possibile richiedere l’esonero dal servizio e viene rilasciato un attestato di partecipazione. Per evidenti ragioni organizzative, e perché l’incontro mattutino è a numero chiuso, è necessaria la prenotazione/iscrizione da effettuarsi mandando una e-mail all’indirizzo linuxday@noidimathesis.it
  • dalle 14 alle 18: apertura al pubblico, con la possibilità di accedere a isole monotematiche dove provare, ed essere guidati, nell’utilizzo di tecnologie aperte.

Durante tutta la giornata è possibile provare Linux sui computer disponibili, o avere ragguagli dai membri del LugBS.

È inoltre possibile essere assistiti nell’installazione di Linux sul proprio PC (fisso o portatile che sia).

In questo caso, per evidenti ragioni logistiche, è richiesta una segnalazione via email all’indirizzo linuxday@lugbs.linux.it, dove concordare i dettagli dell’operazione.

Per qualsiasi richiesta di informazioni si può contattare l’organizzazione scrivendo all’indirizzo linuxday@lugbs.linux.it, oppure telefonando ad Andrea Gelmini al numero 328/7296628.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: