Rovato 5 stelle

4 gennaio 2011

Termovalorizzatore di Brescia, tumori a portata di naso

Dicembre 2010, Brescia tangenziale sud.

Ore 15.00 circa, una delle poche belle giornate serene del periodo. Nel lento avvicinamento verso la città, già prima di arrivare ad Ospitaletto scorgo in lontananza un ammassso di nubi e con aria scocciata dico a Mirka che mi sta accanto seduta sul sedile dell’automobile: uffa, guarda stà di nuovo cambiando il tempo….

All’ingresso della tangenziale a Castegnato noto subito sotto quei nuvoloni che si ingrandiscono sempre più un cono che va giù fino… fino dove? …a terra?… non saranno le ciminiere dell’inceneritore….

Con grande stupore mi rendo conto che sono proprio loro, le ciminiere hanno creato dei nuvoloni come quelli che si vedono d’estate quando si avvicina un temporale… pazzesco! Cosa? non è ancora finita, la mia meta mi portava a superare quel luogo e con doppio stupore ho visto anche Alfaacciai contribuire alla creazione delle nuvole.

Peggio ancora è la visione di quella massa (spero solo di vapore) che sospinta dall’aria si posizionava proprio sopra la città, così l’unica giornata buona è stata coperta artificialmente dall’incuria dell’uomo.

Non avrei mai voluto commentare situazioni del genere, esprimo la mia solidarietà riguardano gli amici e abitanti di Brescia, ma questa è la realtà che riguarda tutti.

Forse non è neanche più il caso di dire “meditate gente”, ORA BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE… leggi il rapporto di greenpeace.

Angelo Borgogni. Tratto da Palazzolo 5 Stelle

Annunci

1 commento »

  1. […] potrebbe interessare: Tumori in italia | Inceneritore di Brescia CondividiCondivisioneTwitterFacebookLike this:LikeBe the first to like this post. Lascia un […]

    Pingback di L’aria di Rovato « Rovato 5 stelle — 26 aprile 2012 @ 08:13 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: