Rovato 5 stelle

15 febbraio 2011

Morire in bicicletta a Rovato

Filed under: Franciacorta,Rovato 5 stelle,Trasporti — rovato5stelle @ 07:00
Tags: , ,

Quanti altri ciclisti dovranno morire prima che le nostre amministrazioni passate presente e future capiranno che è necessario creare un piano di mobilità alternativa alla macchina a Rovato?

E’ deceduta nel pomeriggio di giovedì 10 febbraio al civile di Brescia G.T., la 66enne casalinga di Rovato vittima suo malgrado di uno scontro bici – auto martedì 8 febbraio in via Ettore Spalenza a Rovato, davanti alla sede della “Ricchino” con un giovane Rovatese.

Chi si assumerà la responsabilità di questo incidente? Speriamo tutto il consiglio comunale considerato che negli ultimi 15 anni ogni amministrazione che si è alternata alla guida di Rovato ha fatto poco niente per incentivare alternative all’uso della macchina in centro.

Questo incidente sarebbe potuto succedere a chiunque. E’ urgente ed importante che venga progettato un piano di mobilità alternativa alla macchina. Piste ciclabili vere, non tratti che si concludono nel nulla o contro un muro. Una rete ciclabile che unisca rovato sud con rovato nord, la parte est con la parte ovest.

Quando si può definire una rete ciclabile efficiente? La risposta è immediata e molto semplice crediamo. Per capirlo basta rispondere a questa domanda: “Tu genitore ti senti tranquillo se lasci andare tuo figlio in bicicletta da solo a Rovato?“. Negli ultimi anni assolutamente no. Prepareremo un articolo a breve narrando le scandalose piste ciclabili Rovatesi, partendo dal primo esempio. Il parcheggio delle biciclette della stazione che nessuno utilizza.

Tratto da rovato.org

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: