Rovato 5 stelle

20 aprile 2011

Stop al referendum sul nucleare per salvare Berlusconi

Filed under: Energia,Politica,Rovato 5 stelle — rovato5stelle @ 10:13
Tags: ,

Il 12 giugno si vota anche l’abrogazione del legittimo impedimento. La tragedia in Giappone avrebbe spinto gli italiani a votare, raggiungendo così il quorum. Un rischio troppo alto per il premier.

Così oggi un emendamento cancella l’ipotesi delle centrali. Palazzo Chigi: “Nuova strategia energetica“. Il governo blocca il progetto delle centrali nucleari, cercando di evitare il referendum previsto per il 12 giugno prossimo.

C’è troppa attenzione sul tema, dopo la tragedia in Giappone. Così la maggioranza ha timore che gli italiani possano partecipare al quesito referendario per esprimere la loro contrarietà alla costruzione degli impianti sul terreno nazionale, raggiungendo il quorum. Ma soprattutto facendolo raggiungere anche al referendum che chiede di abrogare la legge sul legittimo impedimento. Vera preoccupazione del premier.

La volontà della maggioranza non è quella di rinunciare alla partita nucleare ma piuttosto rimandare la questione a dopo le amministrative di maggio, che non si annunciano di certo facili.

Oltre il danno poi la beffa perchè le schede di voto per i referendum sono già state stampate. Gli sprechi della casta ormai non si contano più… Una vera presa in giro nei confronti di tutti i cittadini, che come noto ormai da decenni non contano più niente all’interno delle istituzioni. Le linee guide però non cambiano, occorre promuovere il passaparola per portare al voto il maggior numero di persone possibile. Passate parola.

Tratto dal Fatto Quotidiano

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: