Rovato 5 stelle

3 febbraio 2012

Partiti senza vergogna

Filed under: Informazione,Rovato 5 stelle — rovato5stelle @ 12:56
Tags: , , ,

Stiamo raggiungendo lentamente la frutta, forse il dolce… mentre tutti i difensori e rappresentanti dei vari partiti si rivoltano pur di difendere il proprio partito di turno, scandali su scandali travolgono il paese con un unico denominatore: i soldi pubblici sperperati dalle nostre tasse verso i partiti politici, ormai da anni diventati aziende di collocamento senza controllo che piazzano amici e parenti.

Lega nord, partiti e vitalizi: su 26 ricorsi contro la riforma del vitalizio dei parlamentari 15 sono della Lega Nord ( quelli di “Roma Ladrona” e “Ce l’abbiamo duro, forse una volta…” ) 3 dell’Ulivo; 2 di An; 2 di Forza Italia; 3 del Pdl e uno di Rifondazione comunista. Una bella comitiva di persone che proprio non si vergognano.

Poi lo scandalo Margherita / PD ( in cui un senatore del PD ha rubato  13.000.000 di euro all’insaputa del partito… ma vi rendete conto? ) facendo tornare prepotentemente di moda la questione se siano giusti oppure no i finanziamenti ai partiti.

Gli Italiani in realtà hanno già deciso non troppo tempo fa, solo che i partiti non si ricordano. Nel referendum dell’aprile 1993 il 90,3% dei voti fu espresso a favore dell’abrogazione del finanziamento pubblico.

Se dobbiamo fare una piccola analisi nel 2012, gli esempi concreti del Movimento 5 Stelle, dimostrano che per fare politica nel 2012 non servono soldi pubblici. Ora rispetto ad anni fa c’è una nuova differenza: internet.

Tutti i partiti ad eccetto del Movimento 5 Stelle prendono i rimborsi elettorali, e come si vede dal grafico vengono letteralmente rubati ai cittadini miliardi di euro che potrebbero invece essere usati per finanziare la ricerca, costruire asili o opere utili. Ora un’alternativa c’è ed è la rete. Forse è ora che prendino esempio.

La vecchia storia che senza finanziamenti pubblici solo i ricchi possono fare politica è una barzelletta che solo chi non conosce internet e le sue potenzialità può credere.

Tratto da nonleggerlo.blogspot.com

Annunci

1 commento »

  1. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Commento di icittadiniprimaditutto — 3 febbraio 2012 @ 21:10 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: