Rovato 5 stelle

28 maggio 2012

Partiti, terremoto e rimborsi elettorali

Filed under: Politica,Rovato 5 stelle — rovato5stelle @ 17:05
Tags: , ,

Stefano Venuti, consigliere della Lega Nord di Rovato, dopo essere stato cacciato dal ruolo di segretario della Lega Nord di Rovato, e definito dagli stessi esponenti della Lega Nord un imbecille, è rimasto saldamente ancorato alla sua poltrona in consiglio comunale.

Un classico all’italiana a cui ormai gli italiani sono abituati, per far dimettere un politico ci vuole ben altro che uno scandalo rimbalzato in tutto il web e su tutte le prime pagine di giornali nazionali. In consiglio comunale il neo eletto sindaco Martinelli si è espresso in questo modo “Non me ne sono lavata le mani, gia’ domenica, mentre stavamo ancora festeggiando la  vittoria elettorale mi sono dissociata assieme a Fabio Rolfi. Venturi si e’ dimesso e ha chiesto immediatamente scusa. Ma da dove questa vicenda e’ arrivata a livello nazionale? Chi di dovere fara’ le dovute indagini e qualcuno dovra’ renderne conto, anche per il danno a Rovato e rovatesi. I veri problemi sono una caserma della Guardia di Finanza che non si completerà mai e una Asl che potrebbe andarsene, perchè le è stato promesso qualcosa che non può arrivare. Montare ad arte sui media nazionali la vicenda non serve, a casa mia – ha chiuso la Martinelli – decido io e i rovatesi. Quindi, non chiedo alcun passo indietro a Venturi

Riassumento quindi, Stefano Venturi fa fare la figura più brutta della storia a Rovato e ai suoi cittadini e la colpa non è sua per ciò che ha scritto sul suo profilo pubblico istituzionale di Facebook? Lo avrà scritto a sua insaputa?

Per rimanere in tema terremoto, altra notizia fantastica, stavolta direttamente dall’Emilia. Il consigliere Favia del Movimento 5 Stelle ha presentato una risoluzione in consiglio regionale molto chiara e semplice:

  1. versamento della rata 2012 dei rimborsi elettorali ai territori colpiti dal sisma
  2. massima trasparenza nelle somme destinate alla popolazione terremotata e tracciabilità completa delle varie destinazioni d’uso.

La risoluzione è stata respinta con 31 voti contro e soli 6 a favore. Il dato resta: PD, PDL, IDV, SEL-VERDI e FDS sono molto solidali con le popolazioni colpite dal sisma, certo, ma quando si tratta di toccare i propri rimborsi elettorali, prelevati dalle tasse degli italiani contro la loro volontà, preferiscono sviare il discorso e tenerseli stretti.

Tratto dal blog della Lista Civica

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: