Rovato 5 stelle

30 ottobre 2012

Elezioni in Sicilia

Filed under: Good News,Politica,Rovato 5 stelle — rovato5stelle @ 15:18
Tags: , , ,

Le ultime elezioni svoltasi Domenica in Sicilia sono state significative sotto diversi punti di vista.

  1. La rete ha una capacità di collegare persone eventi e informazioni anche in aree che purtroppo hanno una penetrazione internet inferiore ( non certo per colpa dei cittadini ma per mancanza delle istituzioni)
  2. I media tradizionali ( vedi TV e Giornali) si dimostrano per l’annesima volta ( dopo il referendum contro il nucleare) non più così determinanti nel condizionare l’opinione pubblica nonostante abbiano una diffusione totale nel territorio
  3. Il futuro promette grosse sorprese perchè la diffusione internet si estende di anno in anno, e con essa anche la potenziale capacità delle persone di usare fonti di informazione diversa rispetto ai media tradizionali.
  4. Il numero alto di astensioni rappresentano una enorme quantità di persone che “schifate” dal mondo politico attuale che rifiutano di informarsi sulle politica italiana oppure che non possono informarsi semplicemente perche non sono dotate di una connessione ad internet. Questo enorme quantità di persone rappresenta il futuro perchè queste persone sicuramente vogliono altro e qualcos’altro adesso c’è! Chiediamo a 100 persone se sanno cosa sia “LiquidFeedback” usato per la creazione del programma nelle elezioni regionali siciliane. Se lo conosci, o lo voti o sei sadomasochista.

Vi segnaliamo inoltre che ieri sono uscite le regole definitive per le politiche e la piattaforma del M5S. Chi intende partecipare è già iscritto alla piattaforma deve certificare la sua identità per votare-inserire le proposte ma anche per votare i ”candidabili”.

La piattaforma invece è a questo link: www.beppegrillo.it/Movimento.

Chi non è ancora iscritto lo può fare a questo link: http://www.beppegrillo.it/movimento/iscriviti.php

Per partecipare alle votazioni on line e scegliere i candidati per le elezioni politiche 2013 devi completare la procedura:

  • Effettua il login (clicca qui
  • Accedi alla pagina (clicca qui) per l’invio del documento, che può essere una foto digitale dell’interno della carta di identità, del passaporto o della patente (il modo più veloce per farlo è scattare la foto con smartphone o fotocamera digitale, oppure caricare una versione scannerizzata).  
Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: