Rovato 5 stelle

14 novembre 2012

Elezioni in Sicilia: rimborsi elettorali rifiutati

La notizia del giorno qual’è? Il movimento 5 stelle ha rifiutato come prassi il rimborso elettorale per le scorse elezioni regionali in Sicilia. L’unico nella sfera politica italiana.

Il giornale oggi addirittura parla della figlia di grillo, la  Repubblica ed in  fotocopia il Corriere invece dedicano un articolino ben nascosto dalla home page ed in piccoletto riportano:

Titolo: “I grillini rifiutano i rimborsi elettorali assegno da 1,4 milioni, ma è sbagliato

Poi se si legge il dettaglio:

PALERMO – I “grillini” rinunciano ai rimborsi elettorali delle regionali, ma sbagliano a fare i conti. Così durante la manifestazione simbolica organizzata stamattina a Palermo, davanti a Palazzo dei Normanni, hanno preferito non mostrare ai cronisti, accorsi in massa, la gigantografia dell’assegno con l’importo del rimborso che riportava la cifra errata di 1,426 milioni di euro. Solo qualche fotografo giunto prima degli altri ha potuto immortalare l’assegno gigante, poi i deputati del Movimento Cinque Stelle lo hanno messo via. L’ammontare esatto del rimborso, che i cinquestelle hanno deciso di lasciare al Tesoro, è di circa 800 mila euro. Al di là dell’errore di calcolo, il Movimento ha mantenuto l’impegno di rinunciare al rimborso pubblico.”

Voi da un titolo così cosa capite? Guarda te questi che ci prendono per i fondelli! Se invece avesse messo il titolo del titpo “Il M5S rifiuta i rimborsi elettorali, mentre tutti gli altri partiti continuano a rubare” quale impatto avrebbe avuto sul lettore? La notizia non è l’importo ma il dato di fatto.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: