Rovato 5 stelle

17 novembre 2012

M5S: Candidati per le elezioni regionali ai raggi X

Filed under: Good News,Rovato 5 stelle — rovato5stelle @ 09:00
Tags: , , ,

Nella politica nostrana la lista dei candidati poco presentabili all’interno delle istituzioni italiane è talmente lunga da poter riempire un dizionario. Amici e amichetti, scambi di favore, interessi di partito etc etc et… Tutti sappiamo bene come funziona no?

Novità di oggi, la lista dei candidati alle prossime elezioni regionali del M5S. Nel sito web Brescia5Stelle è possibile vedere la lista dei candidati del M5S .  Trasparenza, la prima parola chiave, chiunque può vedere il curriculum, chi sono, cosa fanno e soprattutto segnalare eventuali anomalie perchè l’obiettivo numero uno è evitare di fare intrare nelle istituzioni i soliti furbetti.

Questa NON è la lista ufficiale dei candidati alle prossime elezioni regionali per il Movimento 5 Stelle.

Sono cittadini che hanno autonomamente avanzato la loro proposta di auto-candidatura e dovranno essere votati dagli iscritti al portale del movimento per sceglierne 10 (5 uomini e 5 donne) che comporranno la lista definitiva.

Oggi 17 novembre alle ore 15, presso il Centro Civico Papa di Via Santellone, si terrà il ‘Candidati Day‘, trasmesso pure in diretta streaming, evento durante il quale i 30 aspiranti candidati dovranno sottostare alla “graticola di domande” poste dagli attivisti presenti che aiuteranno a identificare “le dieci persone più credibili e affidabili“.

Non tanto in base alle competenze amministrative, fanno sapere dal Movimento, ma soprattutto in base “alla passione politica, alla capacità di fare gioco di squadra e di meritare la fiducia di un Movimento che lavorerà sodo per rappresentare al meglio i cittadini“.

Le auto-candidature saranno poi soggette al voto tramite il meccanismo delle ‘primarie online‘, a cui potranno votare solo gli iscritti al portale del Movimento nazionale con data precedente al 30 settembre 2012.

Il comunicato si chiude con una nota: “Come la stampa e centinaia di segnalazioni hanno subito evidenziato, hanno presentato la loro candidatura alcuni personaggi già noti, in alcuni casi espressione della partitocrazia a cui il Movimento 5 Stelle si oppone“.

SEGUI LA DIRETTA

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: