Rovato 5 stelle

3 gennaio 2013

Le TV di partito disinformano, i partiti incassano. Benvenuti in Italia

Filed under: Informazione,Politica,Rovato 5 stelle — rovato5stelle @ 13:19
Tags: , ,

rai3_pdLa TV di stato pagata dai nostri soldi è riuscità a sostenere nel TG3 ( quello che si pensava fosse un TG decente, forse quando ai tempi di B. qualsiasi cosa poteva essere giudicato decente in Italia ) che “Sul sito (del M5S) parte la campagna di raccolta fondi. “Obbiettivo: 1 milione di euro” si chiama. Perchè è quella la cifra di cui, fatti i conti, avrebbe bisogno il comico per pagare studi legali, promuovere il simbolo, organizzare la tournée elettorale che lo porterà in giro per l’Italia. E così il MoVimento che si vanta di non avere chiesto neanche un euro per il voto alle Parlamentarie e disprezza i rimborsi elettorali ai gruppi politici si ritrova a sperare nel contributo volontario degli iscritti.”

Considerato che anche questo blog ha lanciato la campagna per la donazione al M5S ci preme fare alcune considerazioni:

  • La frase della giornalista “Si vanta di non aver chiesto un euro alle parlamentarie?” è alquanto senza senso, e soprattutto tende a non far capire una cosa a chi sente questa notizia. Il M5S vuole togliere sono i contributi pubblici ai partiti ( quelli già rimossi dal referendum e poi reintrodotti rinominandoli in rimborsi elettorali ) e sono 3 anni che già non li prende a differenza di tutti gli altri partiti ( Abbiamo già scritto parecchi articoli in merito ).
  • Il M5S sostiene che la politica si può fare senza soldi pubblici, attraverso la rete è possibile abbattere i costi e attraverso le donazioni dal basso è possibile finanziare le attività. E’ ovvio che ci sono costi, anche un bambino lo capirebbe ma la differenza è che questi costi vengono coperti dalle sottoscrizioni volontarie degli attivisti e simpatizzandi ( Obama ha fatto una cosa simile per raccogliere i fondi per la sua campagna elettorale in America, peccato che il TG3 lo osannava come “dio in terra“.  Sarà che il TG3 è una filiale del PD? ).
  • Le aziende partiti difese dal servizio del TG3 sono le aziende più floride in Italia considerato che incassano di rimborsi elettorali il doppio di quello che poi spendono per fare la campagna elettorale. E’ un investimento modello “ti piace vincere facile?” uno schifo che deve assolutamente finire.
  • I media e i giornali dipendono direttamente dai partiti per ovvie ragioni. Tutti o la maggior parte dei componenti presenti in TV dipendono da nomine politiche
  • L’informazione in Italia è a livello di terzo mondo. Guarda le proposte presenti nel programma.

Ora si può cambiare, un sistema nuovo, un esperimento ma un’alternativa c’è. Informatevi direttamente alla fonte, non credete a quello che vi dicono i media perchè il 95% di essi hanno interessi a lasciare tutto inalterato.

Non andare a votare vorrà dire riconfermare questo branco di politici che hanno distrutto l’Italia negli ultimi 20 anni.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: