Rovato 5 stelle

21 febbraio 2013

Rifiuti Zero: ambiente economia e mafia

Filed under: Ambiente,Rifiuti,Rovato 5 stelle — rovato5stelle @ 13:00
Tags: , ,

tsnumami_tour_roma_rifiuti_AcquaQuante volte i partiti parlano di rifiuti come se fosse il problema imminente da risolvere ma poi se lo dimenticano dopo 5 minuti?  Brescia e la Lombardia sentono questo problema più di ogni altra regione, a causa dell’elevato numero di inceneritori e discariche presenti sul nostro territorio. Il M5S propone la strategia rifiuti zero. Non è un concetto astratto e utopico, ma un’idea   concrete e facilmente realizzabile.

Vi ricordate il Wookstock 5 Stelle? 100.000 persone che hanno affollato Cesena per 3 giorni? Da quell’evento attraverso uno studio ad hoc di raccolta differenziata la vendita del materiale secondario ( ciò che i politici chiamano rifiuti) ha prodotto un utile per gli organizzatori di 2.000 e passa euro.

Per lo Tsunami tour di Roma l’obiettivo sarà lo stesso, raccolta differenziata e acqua self service direttamente da una cisterna dove ognuno potra riempire la propria borraccia. Idee, fatti proposte intelligenti, ne di destra ne di sinistra.

Questo è solo un piccolissimo esempio di quello che si può fare per risolvere il problema dei rifiuti. Una normativa volta a diminuire la produzione alla fonte, e alla valorizzazione del materiale secondario potrebbe risolvere parecchi problemi in Italia. Domenica e Lunedi una X farà la differenza.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: