Rovato 5 stelle

29 marzo 2013

Rimborsi elettorali: La verità è difficile da accettare

28_maggioChi si vanta di essere paladino della giustizia sociale e difensore dei deboli dovrebbe quanto meno informarsi prima di scrivere notizie di propaganda dei partiti on line, soprattutto quando arrivano da una corrente politica che della lotta alla casta e alle ingiustizie, fa il suo cavallo di battaglia.  Cercare di approfondire le notizie che si trovano on line è sempre consigliato, altrimenti il rischio di fare pessime figure in rete è molto alto.

Oggi è arrivata una segnalazione via email di questo messaggio diffuso giorni fa tramite internet. “Il M5S non ha uno statuto (infatti vanta il suo “Non-Statuto”) e quindi, secondo la legge 96/2012 Articolo 5 – Comma 1-2, non ha diritto ad alcun contributo pubblico per le elezioni politiche. Molto furbo rinuciare a qualcosa che non gli spetta. Credo che anche io rinuncerò a tutti i contributi,erogati da enti pubblici o privati,che non mi spettano, così poi posso dare del ladro o corrotto a chiunque.

Basta cercare di capire perchè questa norma è stata emanata dai partiti pochi mesi fa. L’unico obiettivo è di cercare di “raggirare i creduloni della TV e della rete” e del concetto del non diritto al “rimborso” dato che sono stati gli stessi partiti ad introdurlo.

La verità è molto semplice e difficile da raccontare per chi nella vita ha creduto nei partiti e nelle ideologie racchiuse negli stessi partiti. I rimborsi elettorali sono una truffa legalizzata dei partiti nei confronti dei cittadini. Quando parliamo di partiti intendiamo tutti i partiti in quanto, nessuno fino ad ora ha mai rinunciato ai soldi dei rimborsi elettorali. Questi sono dati di fatto.

L’obiettivo del M5S è abolire i rimborsi elettorali per tutti indipendentemente da statuti o non statuti norme e regoline. Rispetto a quando sono nati i partiti la condizione attuale sociale e tecnologica permette di fare politica a basso costo perchè la rete permette di togliere tutti quei costi comunicativi che prima della sua esistenza rendevano la politica un costo da sostenere.

Il M5S è nato nel 2009 ( ben 3 anni prima della famosa legge sullo “statuto”) e dal 2009 ogni volta che partecipa alle elezioni ha sempre rifiutato i rimborsi (elezioni in Sicilia,  Piemonte, Emilia Romagna e per ultime le politiche e Regionali in Lombardia ), non per questioni di statuto o non statuto, ma perchè i rimborsi o forse è meglio chiamarli finanziamenti pubblici ai partiti.

Forse qualcuno si dimentica che in passato un Referendum aveva abolito il finanziamento pubblico ai partiti? Perchè il volere dei cittadini non conta mai niente in Italia?

Quando si leggono persone disinformate che parlano di “bruscolini“, viene subito in mente la propaganda di regime mediatico che si dimentica di raccontare la verità della presa in giro degli ultimi 20 anni. Miliardi di euro di soldi pubblici che potevano essere usati per fini ambientali, sociali ed economici di cui l’Italia è pietosamente bisognosa di questi tempi.

Vi ricordate la figura di m…. di Vendola un pò di tempo fa proprio su questo argomento? Purtroppo tanta, forse troppa gente, non ha ancora capito cosa sia il M5S, e questo si è un gran difetto del M5S, migliorare il proprio metodo comunicativo che permetta anche a chi non ha seguito la sua storia negli ultimi anni di capire come, perchè e quando è nato, un progetto di partecipazione o esperimento di politica diretta cittadini-istituzioni fino ad ora unico al mondo

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: