Rovato 5 stelle

31 marzo 2013

Connessione Wireless a Rovato

Filed under: Good News,informatica,Informazione,Rovato 5 stelle — rovato5stelle @ 12:00
Tags: , ,

wifi_zoneLeggiamo una delle ultime news dal comune di Rovato che mette a disposizione una serie di “corner wi-fi hot spot”.  Tutti potranno connettersi a internet per due ore al giorno senza spendere un centesimo, il tutto a costo zero per il comune.

I punti indicati sono piazza Cavour, l’area mercatale Foro Boario, viale Stazione nei locali dell’oratorio della parrocchia di Sant’Anna, area verde del monumento dedicato ai Caduti di Guerra sul monte. 

Una notizia oggettivamente positiva anche se alcuni dubbi nascono sul concetto di navigazione gratuita. Qualche domanda sorge spontanea quando viene detto che “Nella fase di start up sarà possibile navigare gratuitamente“.

Questo vuol dire che in un secondo momento diventerà a pagamento?

Se la risposta è si allora occorre che venga illustrati immediatamente i costi o comunque che venga illustrato il progetto nella sua durata complessiva. Le malelingue potrebbero pensare che il concetto di navigazione gratuita proposta dalla ditta proponente allora era solo un metodo di inserimento, camuffato per avere in gestione un servizio pubblico senza gara con la possibilità successiva di avere un ritorno introducendo la navigazione a pagamento.

Quali sono gli accordi economici non pubblici sull’argomento?

Approfittiamo dell’argomento per lanciare un appello e una proposta aggiuntiva a tutti i membri del consiglio comunale. Nessuno si è mai accorto che a Rovato nessun bar, ristorante etc..  mette a disposizione una connessione internet per i propri clienti? La domanda è perchè? Può il comune incentivare questa prassi che all’estero, anche in paesi molto meno economicamente sviluppati, è la normalità?

Annunci

1 commento »

  1. Assolutamente ottime osservazioni.

    Solo una segnalazione (fatta anche su Rovato.org..) in V.le Stazione la Parrocchia è S.Giovanni Bosco, quella di S.Anna è in frazione S.Anna ;
    Saluti

    Commento di Tristhan — 31 marzo 2013 @ 19:21 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: