Rovato 5 stelle

16 maggio 2013

PD-PDL-scelta civica respingono l’apertura del fondo di solidarietà

Filed under: Informazione,Politica,Proposte tematiche,Rovato 5 stelle,Societa — rovato5stelle @ 15:00
Tags: , , ,

parlamento-italianoS c a n d a l o s o ! La notizia non si trova con facilità, ma c’è. E’ stata diffusa poco fa. La Camera dei deputati non aprirà alcun conto corrente per raccogliere i versamenti volontari dei deputati. Questo pomeriggio l’Ufficio di Presidenza di Montecitorio ha bocciato la proposta del Movimento Cinque Stelle. I parlamentari del Movimento 5 Stelle avevano chiesto già da qualche settimana la possibilità di aprire un nuovo capitolo di entrata nel bilancio della Camera. Un conto su cui far confluire una quota degli stipendi dei deputati, da devolvere a iniziative virtuose. Niente da fare.

Luigi Di Maio, esponente del Movimento 5 Stelle, ha affermato: “Non mi interessa commentare le motivazioni di questa decisione. Ma incredibilmente non si vuole venire incontro a un simile atto di generosità“.  La questione resta aperta. “Noi non ci arrendiamo”. I deputati del M5S promettono battaglia, l’ennesima. “Adesso studieremo altre ipotesi per aprire il fondo. Troveremo la soluzione migliore”.

On line Claudio Cominardi ci aggiorna direttamente dal parlamento: “Cerco di informare i cittadini su alcune cose che sono state votate ieri in aula. Sono approdati gli emendamenti al decreto legge n.35 per il pagamento dei 40 miliardi alle imprese. PD-PDL-SCELTA CIVICA hanno votato insieme per:

  1. Respingere un emendamento del M5S che prevedeva l’istituzione di un fondo rotativo per le PMI con i soldi dei partiti.
  2. Consentire alle Regioni di fare tagli lineari su tutto quello che vogliono, tranne istruzione ed expo’, per pagare gli oneri sui debiti. Avete letto bene, consentono di tagliare sulla sanità, sui trasporti ecc. e non sull’expo’. Quindi per i partiti gli appalti sono più importanti della salute dei cittadini.
  3. Bocciare un nostro emendamento che avrebbe ampliato la possibilità di certificazione dei crediti anche a commercialisti ed avvocati oltre che ai notai.

Come sempre, LORO hanno preferito salvare la CASTA.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: