Rovato 5 stelle

4 luglio 2013

Il M5S ha bisogno di persone informate, non di voti

M5S_newsLavoro al progetto M5news dal suo primo vagito. È stato concepito come atto d’amore e fiducia nel cambiamento. Ho imparato per passione a fare edit..speech..crawl..sintesi, articoli. Ho iniziato a spegnere la tv, le radio, ed evitare la stampa tradizionale per dedicarmi a leggere soltanto atti, mozioni, resoconti stenografici di Camera e Senato. Ed è così che ho iniziato a conoscere la verità. A capire un pò come funziona la gestione del potere, di come il pd finga di volere una riforma , finga di presentarla per infine boicottarla con l’assenza totale dei suoi voti.

Di come emuli il pdl in ogni votazione…e di chi faccia da padrone. Il Copasir alla lega…i tagli all’istruzione, i soldi all’expo’… ho visto inserire in leggi per sostenere le imprese commi ed articoli di tematiche totalmente diverse..Così per approfittare! questa legge passa..infiliamoci dentro una cosa che ci riguarda!

Un po’come mettere della merce in un bagaglio altrui per passare la dogana! Ho visto bocciare proposte per il rilancio del Paese, proposte per la partecipazione democratica..Ho visto tacere il Governo innanzi a delle interrogazioni che riguardano corruzione e mafia..

Ho visto parlamentari indagati per reati di concorso esterno in associazione mafiosa relazionare su disegni legge per l’Italia.. ho visto accogliere deviazioni normative spacciandole per deroghe… ho visto il pdl presentare un disegno legge per dimezzare la pena ai reati di concorso in associazione mafiosa!! Impossibile non dire..non gridare, non comunicare ad altri.. È incontenibile questo bisogno di diffondere la verità. Se guardo la tv..o leggo i giornali sono la prima ad aver voglia di scappare dal Movimento, ma se leggo gli atti ufficiali di Camera e Senato …io m’infiammo di orgoglio per questo progetto.. per questi ragazzi che stanno lavorando seriamente…ridonando dignità ai ruoli istituzionali. Trovo persino un senso a tutto lo sfacelo attorno e dentro la mia vita. Non ho più niente da perdere.. a questo punto posso davvero contribuire ad un cambiamento storico sociale e culturale. L’informazione è una chiave per liberarsi e liberare. Leggete i verbali di Camera e Senato, il movimento 5 stelle non ha bisogno di propaganda, nè di voti, nè di consensi, nè di potere, soltanto di gente informata..

di Stefania Sannino

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

