Rovato 5 stelle

7 dicembre 2013

10 motivi per non farsi prendere in giro dalle primarie

primare_pd_pubblicitaChi viaggia in treno, in rete, ma soprattutto in TV non ha potuto fare a meno di essere inondato dalla pubblicità delle primarie PD.

Stazioni ripiene di pubblicità, pubblicità on line, programmi TV ad esso dedicati. Qualche domanda però merita anche qualche risposta:

  1. Il PD che voleva abolire il finanziamento e poi ha incassato una rata di 91 milioni di euro insieme agli altri partiti a luglio. Con che coraggio una persona può credere in un partito che si è dimostrato bugiardo da 20 anni?
  2. Se i partiti in anni e anni hanno rubato 2,7 miliardi di finanziamenti pubblici perchè continuano a inondare l’Italia di pubblicità. Chi paga? Le banche anticipano i soldi perchè poi sanno che arriveranno i rimborsi elettorali?
  3. Perchè invece di votare la faccia più simpatica chiedono ai proprie elettori di decidere il programma da tenere? Che differenza fa se in parlamento ci sta Mr X o Mr Y, l’importante è che faccia quello che decidono i propri elettori. Esempio gli elettori del PD sono favorebili alla Guerra in Afganistan (appena votata e riapprovata qualche giorno fa?)
  4. Perchè in TV nessuno dice che Renzi è stato condannato per danno erariale?
  5. Può un Civati che si è prodigato per le dimissioni del ministro Cancellieri per settimane su TV e Giornali poi votare per mantenerlo nel parlamento? Non dovrebbe dimettersi dopo 10 minuti dopo un voto di questo tipo. E’ credibile?
  6. Chi ha scelto queste 3 persone come candidati?
  7. Perchè bisogna pagare 2 euro se il partiti hanno intascato illecitamente in 20 anni 2,7 miliardi di euro.
  8. Il PD (quota ex Ds, ex Pds, ex Pci) dispone di 2.399 immobili che hanno un valore di circa mezzo miliardo di euro affidati a 57 fondazioni che, beffa nella beffa, a cui si può versare il 5 per mille in quanto enti di volontariato.
  9. Hanno mai visto i votanti del PD il video di Violante che racconta come Berlusconi sia parte integrante di un disegno politico collettivo?
  10. Non sei stufo di essere preso in giro?
Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: