Rovato 5 stelle

23 gennaio 2014

Matteo Salvini deriso In Europa: “fannullone”

salvini_fannulloneÈ una vergogna sentirla in Aula. Per un anno e mezzo abbiamo lavorato con gli altri correlatori ma lei non l’abbiamo mai vista. Sei un fannullone“. Così l’eurodeputato socialista Marc Tarabella, belga di origine italiana e relatore della Direttiva sugli appalti pubblici di cui si è discusso nell’Aula di Strasburgo, ha attaccato Matteo Salvini dopo le critiche arrivate dal deputato leghista, correlatore del medesimo provvedimento.

Guarda il video | Sapete quanto è il suo stipendio mensile?

  • Stipendio – 6.200,72 EUR
  • Indennità per spese generali – 4.299 EUR.
  • Rimborsi giustificati
  • Rimborso mensile massimo per Assistenti – 21.209 EUR
  • Pensioni – pensione al compimento del 63° anno di età

Ma il Roma ladrona di tanti anni fa?

Quindi l’indennità parlamentare mensile dei deputati ammonta, dati 2011, a 7.956,87 EUR al lordo delle imposte ed è finanziata a titolo del bilancio del Parlamento. Essa è soggetta a un’imposta comunitaria e a un contributo per l’assicurazione antinfortunistica, al di là dei quali l’indennità è pari a 6.200,72 EUR. Anche gli Stati membri possono assoggettare l’indennità a imposte nazionali.

Questa indennità è destinata a coprire le spese sostenute dal parlamentare. L’indennità è dimezzata nel caso di deputati che, senza una debita motivazione, non partecipano alla metà delle sedute plenarie in un anno parlamentare (da settembre ad agosto). Per il 2011 l’importo mensile dell’indennità è fissato a 4.299 EUR.

Ai sensi dello statuto, gli ex deputati avranno diritto a una pensione al compimento del 63° anno di età. La pensione ammonterà al 3,5% dell’indennità per ogni anno compiuto di esercizio del mandato, sino a un massimo complessivo del 70%. I costi di dette pensioni saranno sostenuti dal bilancio del Parlamento europeo.

Dal luglio 2010 i nuovi deputati al Parlamento europeo non possono più beneficiare del fondo di vitalizio volontario introdotto nel 1989, che è in fase di graduale smantellamento.

Lo Statuto ha modificato sostanzialmente anche il sistema dei rimborsi per le spese di viaggio. Finora i deputati percepivano un forfait per i trasferimenti fra casa loro, Bruxelles e Strasburgo. Da ora in poi dovranno presentare le pezze giustificative, e vengono rimborsati per il costo effettivo del loro tragitto. 

I deputati al Parlamento europeo possono scegliere il proprio personale nei limiti di bilancio fissati dall’istituzione. La gestione degli assistenti accreditati, in servizio a Bruxelles (o Lussemburgo/Strasburgo), è affidata direttamente all’amministrazione del Parlamento secondo il regime applicabile al personale non permanente dell’UE. I contratti degli assistenti locali in servizio negli Stati membri dei deputati sono invece gestiti da un terzo erogatore qualificato che garantisce le adeguate condizioni fiscali e previdenziali.
Dal 2011 l’importo mensile massimo disponibile per la copertura di tutti i costi citati ammonta a 21.209 EUR per eurodeputato. Si tratta di una somma che non è in nessun caso corrisposta direttamente agli eurodeputati.
In generale, i deputati al PE non sono più autorizzati ad assumere parenti stretti come membri del loro staff, sebbene permanga un periodo transitorio per il personale assunto nella legislatura precedente.
Tratto da http://www.euprogress.it
Annunci

3 commenti »

  1. Grillini basta fare disinformazione:
    http://touch.dailymotion.com/video/x1v0bju_tutta-la-verita-sulle-presenze-di-salvini-al-parlamento-europeo-mepranking-eu-122esimo-su-765_news
    Siete emanazione del Club Bilderberg come Monti Letta e Renzi, una opposizione di facciata creata ad arte per tenere buoni milioni di disperati, altro che le vostre interrogazioni parlamentari fuffa sul Bilderberg fatte proforma solo per dare un contentino alla rete che sta capendo chi si cela dietro Casaleggio!!!

    Commento di 122mo su 765. Fannullone chi? — 8 luglio 2014 @ 11:14 | Rispondi

  2. Commento in moderazione? Bene! W la democrazia diretta! Facciamo lo screenshot poi vediamo se quando e come lo pubblicherete.

    Commento di 122mo su 765. Fannullone chi? — 8 luglio 2014 @ 11:15 | Rispondi

  3. Carissimo “122mo su 765” i commenti anonimi non sono permessi in questo blog perchè la maggior parte delle volte sono Troll che non hanno nessun voglia di discussione seria in merito alla tematica trattata quindi per qualsiasi futuro intervento ti preghiamo di indicare il tuo nome ed un indirizzo email.

    L’articolo citato **non riguarda** le presenze al parlamento europeo, ma bensi le presenze nella commisisone che riguarda la proposta che Salvini ha tanto criticato nel suo intervento al parlamento europeo.
    Da li è nata la presa in giro in cui Salvini ha criticato una leggere creata in una commissione in cui non è mai andato.

    Partecipare non vuole dire andare a cliccare SI o No su un bottone, ma vuol dire partecipare magari stando un po meno in TV e sui giornali ed un po di più in tutte le attività parallele.

    La Lega Nord dopo essere nata per rivoluzionare l’italia e contrastare il marcio del “Roma Ladrona” purtroppo è entrata nel sistema e vive nel sistema in quanto tale.
    Alleata per 10 anni e tutt’ora alleata a forza Italia (con esempi infiniti di corruzione e malaffare)
    Tonnellate di finanziamenti pubblici perpeciti: ma non dovevano eliminarli?
    Organi di comunicazione pagati con le tasse di tutti: Il quotidiano la padania ( un articolo dei tanti passati: https://rovato5stelle.wordpress.com/2013/12/30/abolizione-contributi-alleditoria/ ) e radio padania ( https://rovato5stelle.wordpress.com/2014/07/09/radio-padania-libera-ma-parecchio-ladrona/ )
    Migliaia di persone a stipendio piazzate nei consigli di amministrazione delle società collegate ad apparati pubblici.
    Tradotto sta facendo quello che 10 anni fa contrastava.

    Peccato.
    Buona giornata.

    Commento di rovato5stelle — 10 luglio 2014 @ 10:50 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: