Rovato 5 stelle

10 maggio 2014

Informazione senza filtri per un’opinione indipendente.

televisione_cervelloSuccede spesso se non quasi sempre che se si parla di M5S con un amico, parente si nota che le quantità d’informazioni che arrivano nelle case degli Italiani siano sempre pochissime. Tante persone pensano che spruzzi di articoli on line, piccole discussioni sulle TV, o minuscoli articoli sui giornali siano sufficienti a capire la quantità e la mole di attività che vengono fatte a livello locale, regionale e nazionale dal M5S.

Il M5S essendo nato per cambiare il sistema che ci logora da 30 anni ha per sua natura un enorme fattore/problema che la persone comune deve capire per poter iniziare a pensare in modo libero e indipendente. Un cambio culturale nell’approccio all’informazione mediatica e al concetto di partecipazione politica.

Gli ultimi 20 anni la nostra attività di partecipazione politica richiesta dai nostri politici è stata caratterizzata dall’apporre una X su una scheda e da una successiva speranza di ascoltare qualche notizia buona in TV o di leggere finalmente leggi intelligenti sui giornali che puntualmente non arrivavano mai.

Il M5S avendo il sistema mediatico  contrario, basti pensare alla proposta di abolizione dei contributi all’editoria, l’idea di vendita di canali rai in modo da rendere la rai in stile BBC senza pubblicità, il far pagare le concessioni televisive a mediaset etc etc etc… ha un muro tra le persone connesse ai sistemi mediatici tradizionali e i canali senza filtro del M5S.

Seguire uno o più canali è l’unico metodo possibile per avere un’informazione diretta e senza filtri. I media non vogliono informare vogliono semplicemente far rimanere tutto inalterato. 3 anni di esempi quotidiani sono sotto gli occhi di tutti.

Oggi iniziamo con i gruppi che rappresentano i cittadini direttamente nelle istituzioni:

News e attività dal Parlamento:

http://www.parlamentari5stelle.it | Facebook: SenatoCamera YouTube: SenatoCamera

News e attività dalla Regione Lombardia:

http://www.lombardia5stelle.it/ | Facebook | Youtube

Brescia:

Meetup – Gruppo consigliare comunale –  Laura Gamba consigliere comunale

Informarsi costa tempo e fatica, farsi prendere in giro da TV e giornali invece è molto semplice. Siamo il popolo che ha votato Berluconi per 20 anni, e quelli che pensavano che l’opposizione lottasse contro il nano quando invece ha semplicemente lavorato per mantenere il sistema inalterato.

Se vuoi cambiare, devi partire da te stesso, nessuno postino suonerà alla tua porta per chiederti se vuoi cambiare l’italia.

 

 

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: