Rovato 5 stelle

6 giugno 2014

Cosa è e come si paga la TASI?

Filed under: Economia,Informazione,Rovato 5 stelle,Societa,Trasparenza — rovato5stelle @ 07:00
Tags:

tasi_bollettinoEcco, finalmente è arrivata la TASI, non vi sentite già meglio? Non lo sapevate? I Tg non lo dicono?

Beh da Lunedì, tutti ci attaccano senza sosta. Tutte le tv e tutti i giornali non fanno altro che vomitarci addosso, fa così tanta paura quel 21% che stanno cercando di dividerci in ogni modo. Abbiamo ottenuto questo risultato con tutto e tutti contro, hanno raccontato menzogne, hanno provato a mettere zizzania nel gruppo, hanno provato a dividerci da Grillo e Gianroberto Casaleggio! E continueranno a farlo!

Ma, c’è sempre un ma

Tutto il loro frastuono e baccano non solo serve a poco ma nemmeno impedisce di nascondere le porcate che hanno fatto quindi, vi presento la TASI, la prima di una serie di nuove tasse, strano non sia arrivata settimana scorsa vero?

Il Governo, con non poche difficoltà, ha capito anche come farvela versare, e dopo settimane di duro lavoro hanno elaborato il piano: in pratica un bollettino che dovrete compilarvi da soli!

Ci sarebbe l’opzione di darvelo precompilato, potrebbe farlo il vostro comune, ma siccome la TASI la pagherà non solo il proprietario di casa ma anche chi è in affitto, l’amministrazione comunale in tantissimi casi non ha la minima idea di chi colpisca, quindi tocca che ve lo compiliate.

Per chi avesse difficoltà nella compilazione, ci sono alcuni supporti come i CAF (Centri di Assistenza Fiscale).
Questi vi darebbero anche volentieri una mano se non fosse che mancano di un codice, necessario per la compilazione; il CAF dice che il codice dovrebbe darlo il Comune, il Comune dice che non serve e le Poste dicono il contrario… mentre Padoan ancora non ha la minima idea di come trovare le coperture da dare ai comuni che di questi soldi ne hanno bisogno ora.
Semplice no?

Interessante poi notare che per la TASI, il conto corrente dedicato per versarlo in Banca d’Italia lo hanno subito e senza problemi.
Noi per farci dare un IBAN dove restituire i soldi abbiamo dovuto manifestare sotto il Ministero delle Finanze due giorni dopo aver aspettato quattro mesi; quando i soldi devono prenderli nessun problema. Quando ve li devono ridare, una fatica!

Comunque tutto bene ciò che finisce bene, il governo Renzi effettivamente qualcosa ha fatto nei tempi previsti: un pò di nuove tasse!

di Giorgio Sorial

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: