Rovato 5 stelle

27 marzo 2015

Così EXPO si compra i giornali e l’informazione Italiana

Pioggia di 50 milioni di euro da Milano 2015 a tv, stampa ed editori per promuovere l’evento ed evitare notizie sgradite: 5 milioni alla Rai e 1,8 a Feltrinelli, 850 mila euro a Mondadori, 900 mila a Repubblica, 990 mila a Rcs.

Risultato: titoli entusiastici, inserti-spot e nessuna critica (fonte Il Fatto Quotidiano).

Secondo voi questi giornali faranno informazione o propaganda? Ecco l’esempio di oggi di Repubblica (giornale di De Benedetti, tessera numero 1 PD).

In home page pubblicità che porta ad una pagina internet del giornale dove viene esposto in modalità di articolo una pagina di sola pubblicità. Questa è l’informazione in Italia. Appalti truccati, corruzione, ambiente compromesso e priorità dei cittadini possono aspettare.

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: